Ong Gie: 100% Korean! ♨♨♨♨

Nome: Ong Gie

Località: 22a Brougham Place, Edinburgh, EH3 9JU

Numero: +44 0131 229 0869


In Italia siamo poveri di ristoranti coreani, fanno forse eccezione le città di Milano e Roma, ma poi c'è sempre il dubbio che dietro ci siano chef che di coreano hanno davvero poco.
Dopo la mia breve ma intensa permanenza a Seoul, ormai 2 anni fa, non avevo ancora avuto modo di sperimentare un vero ristorante coreano, ma per fortuna Ong Gie a Edimburgo è stato all'altezza delle mie aspettative.
Il locale è piccolino, ma se prenotate con anticipo potete chiedere di riservarvi i tavoli con la griglia per il BBQ.
Nonostante non avessimo prenotato, il personale è stato davvero gentile e ha assecondato la nostra voglia di samsgyeopsal facendo preparare la carne in cucina.
I banchan (gli "appetizer" coreani) sono arrivati senza indugio e..oh mio dio! Il vero sapore della cucina coreana!
Io e la mia collega abbiamo scelto di condividere tutta la cena, quindi uno squisito Kimchee Jjigae, del saporito Dak Gal Bi e riso bollito in abbondanza.
Non ho potuto non chiedere un bicchiere di Sikhye (bevanda a base di riso) che personalmente adoro: dolce ma dissetante.
I prezzi sono davvero onesti e le quantità abbondanti.
Se mai dovessi trasferirmi a Edimburgo, tra le numerose motivazioni, beh, ci sarebbe anche Ong Gie!

Qualità/prezzo: ♨♨♨♨
Atmosfera: ♨♨♨
Servizi: ♨♨♨
Cibo: ♨♨♨







This entry was posted in . Bookmark the permalink.