Frittata Dolce di Mele

Avere un canale su Youtube, più o meno famoso, significa conoscere tantissime persone, anche se spesso solo virtualmente.
Tuttavia, adoro questo aspetto ed è anche uno dei motivi principali per cui continuo a registrare ricette, nonostante i mille impegni e imprevisti della vita di tutti i giorni.
Sapere che ci sono persone che mi seguono da anni e che apprezzano i piccoli sforzi che faccio mi fa sentire appagata. E' come una piccola community, una famigliola digitale.
Perché questa premessa?
La ricetta di oggi mi è stata proposta da Manuela, una carissima follower.
La torta di mele ha mille versioni ed è giusto proporle di tanto in tanto. La ricetta di Manuela è semplicissima e realizzerete una torta soffice e profumata.

Link alla video ricetta:



Ingredienti:
- 3 uova;
- 4 cucchiai di zucchero;
- 4 cucchiai di farina;
- 30 g di burro;
- 2-3 mele Renetta;
- cannella;
- mezza bacca di vaniglia;


Procedimento:
In una ciotola rompete le uova intere, aggiungete lo zucchero, la farina e il lievito (precedentemente setacciati). Amalgamate gli ingredienti tra di loro.

Aggiungete il burro fuso in un pentolino e mescolate. Quindi i semi di bacca di vaniglia.

Versate il composto all'interno di una tortiera (circa 22 cm di diametro) precedentemente imburrata e infarinata. 

Non vi resta che tagliare a fette sottile 2-3 mele Renetta (per me le migliori quando si tratta di dolci) e disporle sulla superficie dell'impasto. Più mele userete e più intenso sarà il gusto.

Spolverizzate la superficie con della cannella in polvere e infornate a 180°C per circa 30 minuti.

Il risultato sarà una torta soffice, un impasto simile a quello dei savoiardi, e rimarrà morbida per giorni. Non vi resta che provarla!

Buon appetito!

This entry was posted in ,,,. Bookmark the permalink.

Leave a Reply