Chi sono



Mi chiamo Benedetta, ho 26 anni e questo è il blog del mio canale di cucina su Youtube. Perché “cibo delle coccole”? Beh, sono cresciuta nella tradizione culinaria reggiana e ogni volta che mangiavo i manicaretti di mia nonna materna (lasagne, cappelletti, tortelli, polpette, ecc.) mi sentivo amata, serena, come quando si viene coccolati. La mia passione per quest’arte è nata proprio grazie alla figura di mia nonna, che purtroppo non c’è più, ed è cresciuta di anno in anno. Ho frequentato qualche corso di cucina e un giorno mi sono chiesta perché non provare ad aprire un canale di ricette come quelli che seguo con gioia. Non sono una professionista (anche io pasticcio^^), ma spero che, con perseveranza e tante “coccole”, la mia passione possa essere apprezzata da un numero sempre più grande di appassionati e non di cucina. La soddisfazione più grande, per me, è vedere le persone per cui cucino mangiare con gusto, accettando anche critiche e consigli.
Più di tutto, adoro cucinare i dolci, perché nel crearli e completarli mi sembra di fare parte di un mondo di fate; come dico io “i dolci sono felici”! Ed è per questo che la maggior parte dei video riguarda i dolci, ma non mancheranno ricette salate, come focacce, secondi, primi, ecc. 
Inoltre sono presenti sezioni dedicate all'Oriente, in particolare a Giappone e Corea del Sud (dove ho vissuto rispettivamente per 6 e 3 mesi).
Spero che possiate apprezzare il mio canale e questo nuovo semplice portale sulla cucina.

E ricordate.. "tutti possono cucinare" cit. Auguste Gusteau, Ratatouille

Canale Youtube de "Il Cibo delle Coccole"

Leave a Reply